All'asta la prima auto blindata della storia

Pubblicato da Eleonora Candini on 15-feb-2020 10.15.00

Di proprietà del famoso gangster Al Capone, la Cadillac del 1928 modificata per resistere ai proiettili, ma sparare verso l'esterno, è all'asta a partire da una base di un milione di dollari.

Cadillac al capone

È una Cadillac Town Sedan V8 del 1928, quella appartenuta al pericolosissimo gangster Alphonse Gabriel "Al" Capone che, oltre al suo proprietario può vantare anche la nomea di "prima auto blindata" e una storia tracciata dall'uscita dalla fabbrica di Detroit.

La carrozzeria verde scuro, il tetto, i parafanghi e il paraurti neri, il motore V8 L341-A da 90 CV e le perfette condizioni in cui quest'auto è stata mantenuta non sono le sole caratteristiche che la rendono unica.

Le elaborazioni atte a migliorare la sicurezza all'interno sono ciò che rendono speciale questa Cadillac. I vetri sono spessi 2 centimetri e mezzo e quelli laterali, se fatti scorrere più in alto del normale, rivelano un foro progettato per infilare la canna del revolver e sparare verso l'esterno; il lunotto posteriore è stato modificato per scivolare di scatto verso il basso per permettere agli scagnozzi di Al Capone di far fuoco velocemente su eventuali inseguitori; infine la carrozzeria è stata rinforzata con 1.400 chilogrammi di piastre d'acciaio e le sospensioni rinforzate.

La vettura con soli 1.778 chilometri percorsi è già stata battuta all'asta nel 2012 per 341mila dollari. Torna ora da Celebrity Cars di Las Vegas con una base d'asta di 1 milione di dollari

 

 

Argomenti trattati nel topic: news febbraio, news 2020

Categorie

Vedi Tutte

Iscriviti alla NewsLetter 🚗

 La missione della Euro Target è quella di creare un tipo di mercato differente da quello solito per le automobili, questo perché siamo sicuri che il solito rapporto cliente/concessionario non può offrire al cliente un soddisfacente rapporto Qualità/Prezzo, nel mercato dell’auto solo e soltanto se si ottiene un ottimo rapporto qualità/prezzo si parla di un vero affare!

La nostra missione è dunque quella di cercare ed offrirvi solamente veri affari!

 

New Call-to-action

ricerca auto semestrali next top quality come nuove

New Call-to-action

Articoli Recenti