Auto usata: 5 motivi per sceglierla!

Pubblicato da Eleonora Candini on 22-gen-2020 16.06.15

Quando arriva il momento di cambiare auto la prima delle domande che ci si pone è "nuovo o usato?". Ecco 5 buoni motivi per preferire l'auto usata.

Male hand holding car keys offering new blue car on background

1. Il budget

Anche se non è l'unico aspetto da considerare, il budget a disposizione è senza dubbio l'ago della bilancia che fa preferire l'auto usata.

Acquistare un'auto usata garantisce, infatti, un prezzo d'acquisto più basso rispetto ad un'auto nuova ed è possibile acquistare un'auto più sicura, più spaziosa, più potente e con equipaggiamenti migliori e anche valutare l'acquisto di un segmento superiore. Il tutto con lo stesso budget fissato per l'acquisto dell'auto nuova.

2. La svalutazione

Il processo di svalutazione delle automobili non è costante nel tempo. Un'auto nuova subisce un deprezzamento pari al valore dell'IVA (circa il 25% del prezzo di acquisto) nel corso del primo anno di vita. Scegliendo un'auto usata non si andrà incontro ad un deprezzamento repentino, ma ad una svalutazione progressiva nel corso del tempo.

La perdita di valore è più lenta per i veicoli di almeno 2 anni, per cui è possibile cambiare l'auto con maggiore frequenza. 

3. Auto usate come nuove

Sono numerose le disponibilità di auto usate che sembrano nuove.

Le auto Semestrali come Nuove hanno massimo 6 mesi di vita, hanno percorso dai 5.000 ai 30.000 km e sono state utilizzate dalle case produttrici per far circolare le auto per promozione o per la rotazione del magazzino. Si possono acquistare con un prezzo scontato dal 20% al 50%.

Le auto Next Top Quality hanno percorso al massimo 60.000 km e hanno tra i 2 e i 4 anni di vita. Sono auto fresche, ben allestite negli accessori e il loro prezzo di vendita è svalutato dal 30% al 60% rispetto alla medesima auto nuova. 

4. La garanzia

Anche se stiamo parlando di auto usate, in alcuni casi è possibile che si rientri ancora nella garanzia ufficiale della casa costruttrice: in alcuni casi questa dura 7 anni o 200.000 km. 

Nei casi in cui la garanzia della casa madre non sia più valida, acquistare da un concessionario un'auto usata con programma usato garantito, si può usufruire di una vettura controllata e accedere ai programmi di assistenza.

5. Zero preoccupazioni

Scegliendo un'auto usata puoi lasciare che i bambini giochino o mangino in automobile, senza preoccuparti che la tappezzeria si sporchi o l'interno si rovini subito. Allo stesso modo, puoi caricare i tuoi amici a quattro zampe e passare sopra più facilmente alle piccole macchie.

New call-to-action 

Categorie

Vedi Tutte

Iscriviti alla NewsLetter 🚗

 La missione della Euro Target è quella di creare un tipo di mercato differente da quello solito per le automobili, questo perché siamo sicuri che il solito rapporto cliente/concessionario non può offrire al cliente un soddisfacente rapporto Qualità/Prezzo, nel mercato dell’auto solo e soltanto se si ottiene un ottimo rapporto qualità/prezzo si parla di un vero affare!

La nostra missione è dunque quella di cercare ed offrirvi solamente veri affari!

 

New Call-to-action

ricerca auto semestrali next top quality come nuove

New Call-to-action

Articoli Recenti