Dacia lancia il nuovo motore Eco-G

Pubblicato da Eleonora Candini on 11-gen-2020 11.00.00

La notizia arriva dal salone di Bruxelles; la nuova motorizzazione a doppia alimentazione benzina-GPL annunciata da Dacia si chiama Eco-G e il suo debutto è previsto per il prossimo futuro in Francia. 

Dacia Eco-G

Il primo modello a montare il motore Eco-G è il SUV Duster, con prezzi che partono da 14.490€. A seguire anche Sandero, Sandero Stepway, Logan, Logan MCV e Lodgy saranno disponibili con doppia alimentazione.

Il nuovo propulsore è stato sviluppato da Dacia con l'intento di migliorare le prestazioni, riducendo il consumo di carburante e le emissioni di CO2. Non a caso, si tratta di un motore 100 TCe a 3 cilindri in grado di erogare una coppia massima di 170 Nm a 2.000 giri/min, con emissioni di CO2 ridotte del 10% rispetto all'equivalente motore a benzina.

I modelli Dacia che montano questa motorizzazione sono dotati di due serbatoi, uno per la benzina e uno per il GPL; se entrambi pieni, garantiscono oltre 1.000 km di autonomia. Il serbatoio del GPL è in acciaio ad alta resistenza e posizionato al posto della ruota di scorta.

Il conducente può monitorare il livello di GPL tramite un apposito indicatore ed effettuare manualmente il passaggio alla benzina, con un comando dedicato. Il passaggio avviene in modo automatico solo quando si esaurisce il GPL.

Tutti i modelli della gamma Eco-G possono anche accedere a parcheggi sotterranei grazie alle funzioni di sicurezza integrate e circolare liberamente anche in caso di blocchi del traffico dovuti all'inquinamento. 

Inoltre, come per le altre versioni della gamma, Dacia ha previsto per i modelli Eco-G la garanzia di 3 anni o fino ai 100.000 km percorsi. 

 

Cerchi una Dacia a GPL? Guarda

Tutti i modelli Dacia a GPL

Argomenti trattati nel topic: news gennaio, news 2020

Categorie

Vedi Tutte

Iscriviti alla NewsLetter 🚗

 La missione della Euro Target è quella di creare un tipo di mercato differente da quello solito per le automobili, questo perché siamo sicuri che il solito rapporto cliente/concessionario non può offrire al cliente un soddisfacente rapporto Qualità/Prezzo, nel mercato dell’auto solo e soltanto se si ottiene un ottimo rapporto qualità/prezzo si parla di un vero affare!

La nostra missione è dunque quella di cercare ed offrirvi solamente veri affari!

 

ricerca auto km0

ricerca auto semestrali next top quality come nuove

ricerca auto usate garantite

Articoli Recenti