L'utilitaria italiana da record torna in vita? Ecco quando!

Pubblicato da Eleonora Candini on 21-dic-2019 10.00.00

Stando alle prime indiscrezioni, grazie all'accordo di FCA con PSA, la quarta generazione della Fiat Punto potrebbe essere in arrivo. 

Fiat Punto

Nata nel 1993 dal lavoro di Giugiaro, la Fiat Punto riscosse da subito grande successo. Tecnologia, interni spaziosi e comportamento in strada hanno convinto da subito la platea di consumatori e in poco più di un anno Fiat poteva contare circa 1,5 milioni di utilitarie vendute.

Restyling dopo restyling, sui listini Fiat si sono affiancate Fiat Punto, Grande Punto e Punto EVO, fino all'ultima evoluzione nel 2012, che non ha portato grandi novità. 

Nell'agosto del 2018 Fiat interrompe la produzione del modello della compatta, senza dare speranze a un ulteriore restyling. Le speranze del ritorno della mitica Fiat Punto arrivano, invece, dalla fusione di FCA con PSA firmata nei giorni scorsi.

Si parla di una possibile quarta generazione di Fiat Punto in produzione dal 2021 per la quale è disponibile la piattaforma modulare di Peugeot 208 (CMP) e che andrebbe a competere sul mercato europeo con Dacia Sandero.

Il design è riconoscibile per lo stile in linea con quello dell'ultima Fiat Tipo di cui è già stata annunciata l'uscita di produzione già dai prossimi mesi.

La fusione tra FCA e PSA è sinonimo di mobilità del futuro e tecnologia e con Fiat Punto non sarà diverso: la possibilità di una Fiat Punto elettrica non è remota e non sono escluse le varianti a motore termico con un ampio ventaglio di possibilità tra benzina e Diesel.

 

Per i più nostalgici

Acquista la Fiat Punto

Argomenti trattati nel topic: news dicembre

Categorie

Vedi Tutte

Iscriviti alla NewsLetter 🚗

 La missione della Euro Target è quella di creare un tipo di mercato differente da quello solito per le automobili, questo perché siamo sicuri che il solito rapporto cliente/concessionario non può offrire al cliente un soddisfacente rapporto Qualità/Prezzo, nel mercato dell’auto solo e soltanto se si ottiene un ottimo rapporto qualità/prezzo si parla di un vero affare!

La nostra missione è dunque quella di cercare ed offrirvi solamente veri affari!

 

ricerca auto km0

ricerca auto semestrali next top quality come nuove

ricerca auto usate garantite

Articoli Recenti