Nuova Skoda Octavia: presentata la quarta generazione

Pubblicato da Eleonora Candini on 16-nov-2019 10.15.00

Skoda festeggia i 60 anni di Octavia con la presentazione, a Praga, della quarta generazione.

nuova Skoda Octavia

Skoda Octavia compie 60 anni e si rinnova. La quarta generazione è stata presentata a Praga in due versioni, berlina e familiare, ricche di novità, più o meno tecnologiche.

Look rinnovato

Fari più affilati su cui si può scegliere di montare la tecnologia Matrix LED e la griglia del radiatore più grande con cornice cromata sono i dettagli che rinnovano il look esterno della nuova Skoda Octavia.

Novità anche per quanto riguarda gli interni.
Il design della plancia si fa più moderno grazie a un quadro strumenti digitale configurabile e allo schermo della console centrale che arriva fino a 10 pollici. Rinnovato anche il volante multifunzione a due razze e il selettore del cambio automatico ereditato dalla nuova Golf 8. Il pannello del tetto diventa sensibile al tatto e, se sfiorato, attiva strisce luminose a led colorate che creano un'atmosfera confortevole.

Più spazio a disposizione

La nuova Skoda Octavia aumenta di dimensioni e aggiunge capacità di carico al bagagliaio. Mentre la versione berlina aggiunge 19mm in lunghezza e la capacità di carico arriva a 600 litri, la versione familiare aggiunge 22mm in lunghezza e raggiunge i 640 litri come capacità di carico. 
Per entrambe le versioni la nuova Skoda Octavia misura 15mm in più di larghezza.

Vasta scelta

La quarta generazione di Skoda Octavia propone una vasta gamma di scelta, sia per quanto riguarda l'alimentazione per cui è possibile scegliere tra Diesel, benzina, Gas naturale compresso e Ibrida Plug-in, sia per quanto riguarda le motorizzazioni.

Per la versione a benzina si può optare per 1.0 TSI 110CV, 1.5 TSI 150CV o 2.0 TSI 190CV. Per le prime due è possibile scegliere tra cambio manuale a 6 rapporti o DSG a 7 rapporti, mentre le due versioni più potenti possono essere scelte con trazione integrale.

La versione a Gas naturale compresso garantisce 523km di autonomia con un pieno, mentre la versione ibrida plug-in monta un motore benzina 1.4 TSI e un'unità elettrica con 55km di autonomia.

Le novità tecnologiche

Tra le novità della nuova Skoda Octavia, l'optional più utile è senza dubbio il controllo dinamico del telaio con il quale il conducente può controllare la modalità di guida e regolare sospensioni e sterzo, adattandolo alle proprie abitudini.

Aumentano anche gli ADAS, ovvero le assistenze alla guida. Sono state implementati nella quarta generazione di Skoda Octavia il Travel Assist con Cruise Control predittivo, il riconoscimento della segnaletica stradale, l'avviso in caso di cambio involontario della corsia e la frenata di emergenza

 

Attendiamo maggio per l'uscita sul mercato!  

 

Scarica la guida agli accessori più utili

Argomenti trattati nel topic: news novembre

Categorie

Vedi Tutte

Iscriviti alla NewsLetter 🚗

 La missione della Euro Target è quella di creare un tipo di mercato differente da quello solito per le automobili, questo perché siamo sicuri che il solito rapporto cliente/concessionario non può offrire al cliente un soddisfacente rapporto Qualità/Prezzo, nel mercato dell’auto solo e soltanto se si ottiene un ottimo rapporto qualità/prezzo si parla di un vero affare!

La nostra missione è dunque quella di cercare ed offrirvi solamente veri affari!

 

ricerca auto km0

ricerca auto semestrali next top quality come nuove

ricerca auto usate garantite

Articoli Recenti